Acquisto preziosi

Quali articoli vengono acquistati?

Dal 1951 compriamo oro, argento, platino, palladio e diamanti sotto forma di gioielli, monete, orologi, argenterie (posate, vassoi, ecc.) e leghe dentali (ponti in oro, ecc.), indipendentemente dal loro stato (anche rotti).

In che modo sarò pagato?

Il pagamento avviene immediatamente in contanti, con un bonifico bancario o un buono acquisto.

Cosa devo fare per vendere i miei preziosi?

Semplice, li deve portare alla Gioielleria Hepp dove li valuteremo immediatamente e gratuitamente. Se preferisce può anche spedirli comodamente tramite corriere postale.

Come avviene la spedizione?

Spedisca secondo le seguenti modalità:

  1. Depositi i preziosi all’interno di una busta di plastica resistente e chiusa con cura. Avvolga il tutto in della plastica con bolle e li metta all’interno di una scatola di cartone.
  2. Alleghi la DICHIARAZIONE DI VENDITA con la fotocopia di un documento d’identità valido.
  3. Spedisca il pacco con valore assicurato a :
    Gioielleria HEPP, Piazza Stazione 6a, CH – 6600 Muralto

Nelle 24h successive al ricevimento della sua spedizione, le sarà comunicato telefonicamente il risultato della valutazione.  Previo suo consenso provvederemo quindi al versamento dell’importo nella modalità da Lei scelta.

Per domande può contattarci al numero:      +41 091 743 81 09

Come verificate l’autenticità dell’oro?

Un esperto effettua un’analisi chimica del metallo per determinarne la purezza di oro contenuto nella lega (carati).

Quanto vale l’ oro usato?

L’oro è una materia prima quotata nelle maggiori borse mondiali e dunque il suo valore varia di continuo. Per una valutazione corretta è necessario poter visionare i preziosi. Le proponiamo volentieri una valutazione gratuita basata sulla quotazione giornaliera dell’oro fino.

Cosa ne fate dell’ oro usato?

L’oro viene mandato a una ditta specializzata che provvede alla fusione e alla raffinazione per ottenere oro puro. Successivamente viene rivenduto sul mercato internazionale sotto forma di lingotti. In casi particolari, i gioielli possono anche essere acquistati e rivalorizzati per una rivendita.